SAFARI FICTION
TRAMA In una Milano sempre più selvaggia, Mr. Lion parcheggia sistematicamente la sua macchina nel posto riservato agli handicappati incurante delle norme civili e del rispetto verso il prossimo. I suoi vicini di casa quindi organizzano un piano ben architettato per fargliela pagare.
DETTAGLI Cortometraggio realizzato in sole 48 ore per Milano Instant Movie Festival, edizione 2016. Vincitore del premio come miglior contributo tecnico con seguente motivazione: per la padronanza dei mezzi tecnici e del linguaggio cinematografico che avvicinano il piccolo film al cinema di Hong Kong o a quello più squisitamente italiano di genere. L’ opera, seppur con un linguaggio fortemente ironico, ha come obiettivo quello di sensibilizzare il comune senso civico verso le persone diversamente abili. Allo stesso tempo attrae lo spettatore con un linguaggio pulp e diretto, condensando in meno di cinque minuti una narrazione fitta e un doppio colpo di scena.
Scritto da Rocco Marino Diretto da Rocco Marino e Biagio Vavalà Fotografia di Niccolò Cacace Con Alexandra Lovin, Nathan De Paz Habib, Luigi Cice, Rocco Marino, Daniele Ugoni e Crispino Mazzone
Un film di
Rocco Marino & Biagio Vavalà
Genere
Commedia