MI FACCIO DI ROCK'N'ROLL

TRAMA Un ambito contratto discografico, un giro di scommesse e un grosso riciclaggio di denaro fanno da cornice alle intricate vicende di vari personaggi, pronti a tutto pur di ottenere i propri scopi. Un folle intreccio che si scioglie in una sola e lunga notte, nell’indiavolato scenario del Rock’N’Roll Club, la mecca del rock di Milano.        

DETTAGLI Questo lungometraggio è stato prodotto in collaborazione con il Rock’N’Roll Club di Milano e ambientato per più della metà del minutaggio all’intero dello stesso locale. Una produzione a budget 0, resa possibile dall’unione di un gruppo di lavoro giovane, inesperto, ma talentuoso in tutti i reparti, formato da più di 100 unità tra attori, tecnici e comparse. L’effettiva lavorazione è durata 29 giorni, suddivisi in tre sessioni tra la fine del 2017 e la metà del 2018. Altri aiuti sono arrivati dal patrocinio della Lombardia Film Commission, dalla collaborazione con Rec Distrikt e da piccoli product placements. 

Il film è stato rigirato interamente nel 2018, per cui le immagini di questo trailer non sono presenti nel prodotto finito. Per svariati motivi la post produzione è stata ultimata solo nella primavera del 2022, quando è stato presentato al Cinema Anteo di Milano. Attualmente il film è IN FASE DI DISTRIBUZIONE e seguirà un iter unico nel suo genere, collegandosi al progetto SCENA LIBERA, ideato da @velenoproduction in collaborazione con DNA Distribution e il collettivo di artisti @Piratidistorie.

Prodotto da Giovanni Albini, Alessandro Antonazzo, Rocco Marino, Giovanni Sacco Direttrice di produzione Naomi Mastrilli Scritto e diretto da Rocco Marino Fotografia di Niccolò Cacace Con Alessandro Antonazzo, Vincenzo Delledonne, Corina Popa, Stefano Barra, Giovanni Cipolletta, Claudia Campani, Rocco Marino, Luigi Cice, Morris Maramaldi, Gegè Fugaro, Alexandra Lovin, Martina Testa, Nadia Cuomo, Tanzil Sardar, Lorena Leuzzi, Alessandro Davoli, Daniela Marasco, Claudio Savina, Italo Mazzei, Chiara, Marisol Florentino, Simone Campagna, Rachel O’Neill, Serena Rumi, Mariella Pagliaro, Luca Moroni. 

Un film di 

Rocco Marino

 

Genere

Black Comedy